Il cielo è Orange sopra Offanengo: la Pianenghese si aggiudica il titolo di campione provinciale juniores U19, 11 anni dopo l’ultima volta.

Nella regular season la Pianenghese ha dominato il girone A conquistando 68 punti frutto di 22 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, prendendo il largo nel ritorno scavando un solco profondo con tutte le avversarie. Numeri identici per la Leoncelli nel raggruppamento B che aveva dovuto attendere la penultima giornata per avere la matematica certezza del primato, merito dell’agguerrita concorrenza dell’Esperia.

Per decidere la sfida tra le due regine ci sono voluti i tempi supplementari nei quali la gara si è indirizzata verso il definitivo 2-1 dopo il pareggio maturato nei 90’ regolamentari. Al fischio finale ecco per la Pianenghese, regina delle regine, la coppa messa in palio dalla Delegazione di Cremona consegnata dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, affiancato dal delegato Andrea Denicoli e con il segretario Gianluca Corbani a fare da cerimoniere.

Dopo la premiazione la festa è continuata al grido di “arancionero, con l’omino sopra il petto, io di amarti non la smetto, sei la squadra del mio cuor”.

Link alle foto: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=100063516372508&set=a.958327626294441