Tre giorni di gare e di divertimento per i giovani calciatori della categoria Pulcini Under 10 che hanno partecipato alla Pianengo Spring Cup. Le 15 squadre presenti si sono sfidate in tre gironi all’italiana e hanno chiuso poi con una fase a eliminazione diretta per un totale di 34 partite giocate sui campi del centro sportivo comunale di Pianengo. Una serie di sfide in cui non contavano solo il risultati ma il divertimento e la parte educativa sono state messe in primo piano. Una parte importante l’hanno svolta anche i giocatori del settore giovanile della Pianenghese che hanno arbitrato tutte le partite.
L’ultima gara del 40° Memorial Salvo e Maria Assandri è stata la finale tra il Crema 1908 ed i lodigiani del San Gualtero col successo di questi ultimi grazie alle reti di Foini e Ciriello. Terzo posto per il Corona e quarto per il Bagnolo. Ma tutte le 15 formazioni partecipanti sono state protagoniste applaudite del torneo.
Alla premiazione delle formazioni ha partecipato Tonino Riboli, presidente onorario della Pianenghese, che con Fabrizio ha contribuito alla realizzazione del torneo grazie alla società Nonsoloverde. Con loro erano presenti l’attuale presidente Christian Saronni, il sindaco Roberto Barbaglio e Nicolò Campochiaro, rappresentante dell’ASI Nazionale.
Le società partecipanti sono state: Bagnolo, Crema 1908, Sergnanese, Iuvenes Capergnanica, Castelnuovo, San Gualtero, Capralbese, Pianenghese, Iris Caravaggio, Corona, Luisiana, Atalantina, Standard Crema, Spinese.

Calendari e classifiche dei tornei sono aggiornati in tempo reale sul sito: https://www.tournifyapp.com/live/pianengospringcup24