“Quand giugae me” è la serie di video che racconta la storia della U.S.D. Pianenghese attraverso le persone che l’hanno fondata e che tuttora continuano ad impegnarsi per la società.
I video sono stati presentati durante il Kick off meeting che si è svolto lo scorso sabato 5 settembre presso il Centro Sportivo Enzo Saronni. Realizzati da Claudio Recenti, un giovane regista di 22 anni, i corto metraggi fanno parte di “Sprint Sociale: Giovani in azione“, il progetto finanziato da “Sport & Giovani: Crescere insieme” promosso da Regione Lombardia – U.O. Sport e Giovani in collaborazione con Sport e Salute, la società dello Stato per lo sviluppo dello sport e dei corretti stili di vita.
L’obiettivo è rendere i giovani, dai 15 ai 34 anni, protagonisti attraverso la creazione o in alcuni casi il rafforzamento di luoghi di aggregazione all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi nel territorio lombardo, puntando ad infondere loro i valori educativi dello sport, offrire nuove opportunità ed esperienze utili allo sviluppo di cittadini attivi e consapevoli, avvicinarli alla vita sociale e democratica, ma anche sensibilizzare l’associazionismo sportivo a creare network e presidi educativi.
Guarda qui i video
Durante il progetto verranno realizzati altri video dalle persone che parteciperanno al corso di video editing.